Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 21:11   #184 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Per la multiplex non saprei aiutarti, credo che la soluzione easy sia compre il ricevitore spectrum da 4 grammi con i 2 servetti inclusi... solo che poi ci vuole al radio spectrum oppure le trasmittenti +riceventi e servetti cinesi super economiche di cui qualcuno ha parlato ma che non ho visto citate (forse mi è sfuggito) come link a qualcosa di acquistabile.
Forse milan a dappo possono postare info più dettagliate e precise a riguardo.

Intanto sto facendo i conticini per cercare di farmelo come mi piace e lanciarlo come preferisco con target di peso 38 grammi e 75 cm di AA con carico alare 4,8 g/dm2 e materiali liberi (nel senso di quel che trovo che mi permetta di arrivarci almeno vicino) in 2 ch radio oppure 70cm di AA e 42 grammi di peso in 4 ch.
Non so se ci riuscirò ma è una interessante sfida per sostituire il mio DLG da zaino.

Ciao
la discussione è già piuttosto lunga e chi arriva ora non ha certamente voglia di leggerla tutta (anche perchè vi sono stati interventi che non chiarivano nulla, solo aeromodellismo da tastiera, il più facile da praticare)
ma andate a leggere il N° 27 e il N° 83

Ho letto gli interventi sulle radio che si vogliono usare e tutti hanno snobbato quello appunto che abbiamo scritto noi ( Milan e Paolo)
Ognuno è libero, ed è il bello delle cose, di fare le scelte che a lui piacciono, ma oggi non usare il complesso di 9,4 gr ( vedi N° 87) che suggeriamo vuol dire farsi male al....portafoglio

Mi fa poi piacere che ora la discussione abbia preso a mio avviso il giusto binario.....categoria riservata a chi i modelli se li costruisce, potete navigare anche per settimane in Internet ma modellini di 60 cm che pesino con la radio 50 grammi e resistano alla fiondata con 3 kg di trazione non ne trovate, dovete costruirveli e questo è interessante

Peccato che alla fine forse non si faranno gare numerose.....pazienza

Circa il regolamento mi piacerebbe che i padri della categoria in Italia, cioè il gruppetto di torinesi capeggiati da Giampa, lo definissero velocemente,


Da parte mia faccio una proposta. la trazione portiamola a 4/5 kg, si raggiunge una quota interessante dove è più facile agganciare le termiche.
Oggi io e Milan abbiamo sempre lanciato con trazioni sui 5 kg con una trazione attorno ai 4 mt e 8 fili di 1X6 e debbo dire che è uno spettacolo vedere i Catapultini schizzare in cielo a velocità incredibile.
Se poi il vento è sostenuto la quota diventa stratosferica, intorno ai 35/40 metri, ed i nostri modelli credo non siano da paragonare a quello di Rizzo, che è l'unico che ho visto all'opera che va ben più in alto.

Mi adeguo comunque alle decisioni di chi la ha proposta alcuni anni fa

Paolo

PS. i dati che dichiara Claudio mi lasciano stupefatto e sono estremamente curioso di vedere le soluzioni che adotta per realizzare un modello di 70 cm con i pesi che dichiara
Indoor non è collegato   Rispondi citando