Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 19:28   #183 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
... che non avevo intenzione di innescare un polemicone.

@ Claudio V.
Prendo atto di tutto quello che dici e apprezzo il tuo excursus storico.
Rimango dell'idea che un conto è apportare una modifica e vedere l'effetto che fa (come quando si centra un modello) ed un altro è prendere una cosa che teoricamente funziona e apportare modifiche a tutto (come quando si centra un modello che poi immancabilmente si scassa al primo lancio).

Passiamo oltre:
Non ho una TX a 2.4 Ghz (ho una Cockpit sui 35).
Che ricevente+servi+batteria posso comprare?
Quale polemicone? Si è qui solo pigiar tasti

Le modifiche si fanno a qualcosa che esiste, qui stiamo parlando di 5 o 6 modelli esistenti che si fanno in poche sere e una categoria che potrebbe nascere: c'è una certa differenza tra esistere e potrebbe nascere

Per la multiplex non saprei aiutarti, credo che la soluzione easy sia compre il ricevitore spectrum da 4 grammi con i 2 servetti inclusi... solo che poi ci vuole al radio spectrum oppure le trasmittenti +riceventi e servetti cinesi super economiche di cui qualcuno ha parlato ma che non ho visto citate (forse mi è sfuggito) come link a qualcosa di acquistabile.
Forse milan a dappo possono postare info più dettagliate e precise a riguardo.

Intanto sto facendo i conticini per cercare di farmelo come mi piace e lanciarlo come preferisco con target di peso 38 grammi e 75 cm di AA con carico alare 4,8 g/dm2 e materiali liberi (nel senso di quel che trovo che mi permetta di arrivarci almeno vicino) in 2 ch radio oppure 70cm di AA e 42 grammi di peso in 4 ch.
Non so se ci riuscirò ma è una interessante sfida per sostituire il mio DLG da zaino.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando