Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Il peso è, oltre all'estetica, ciò che mi frena per il dual coreless.
Sembra sia una soluzione funzionale, e ciò è fondamentale...
Ma nessuno ha provato la soluzione wowhobbies?
Non mi fido troppo dopo il collegamento "facile" al pin motore...
E poi...il peso è comparabile al dual coreless?
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Il motore del 120SR pesa 2 grammi buoni più del dual coreless e si sta moltiplicando il numero di utenti che rilevano problemi seri con questo motore.
Roffey, uno degli utenti più tecnici e scientifici di rcgroup, riconosce il ricorrente problema degli scalciamenti di coda con questo motore, e li ha associati a battimenti tra le frequenze generate dalla coda e dal motore principale.
Altri affermano di avere gli scalciamenti dopo un crash, altri che li risolvono dopo un crash, alcuni li imputano a problemi di fissaggio della testa.
Roffey ha risolto gli scalciamenti limitando il gain del gyro come solo lui poteva fare (ha aggiunto un operazionale all'elettronica di bordo).
Insomma, non c'è una causa certa per gli scalciamenti o per l'esagerato tail wag, ma è certo che molti utenti lo lamentano.
Io ti posso dire che se non li avessi avuti, non mi sarebbe venuta in mente l'idea del dual coreless.
Ora per il mio dragster, sto pensando di riprovarci, perché stamattina in un recupero in extremis sono incappato nel tail blow out col dual coreless (l'ho ripreso per i capelli).
Era tanto che non mi capitava, ma ci può stare con una testa che gira a 7400rpm e comunque con le normali manovre non succede ed è sempre inchiodata.