Citazione:
Originalmente inviato da edubu @ lift :
Mi stavo ( mentalmente) già cimentando sulla testa ribassata ed ero arrivato alla conclusione di ( albero std) spostare 4/5 mm piu sopra ( facendo un secondo foro) il collarino , fare lo scasso per il main gear altri 4 mm ( che si aggiungono ai circa 4 ) e quindi fare fuoriuscire di piu l"albero attraverso il main gear ( meno rischi ) di perdere il cuscinetto e il main gear nei crash) e mettere la lipetta con la parte piu alta verso il basso ... Senza quindi tagliare l'albero .. |
Va benissimo, il risultato non cambia, anche se credo che l'albero toccherà la lipetta.
In realtà io gli alberi me li faccio da solo con le misure che decido io, come modificare quello originale me lo sono solo immaginato e devo dire che il tuo modo mi piace di più, soprattutto considerato che se volessi utilizzare un telaio rakonheli, la parte piatta adrebbe estesa comunque.
E poi il foro del collarino non è così critico come quello per la testa, in quanto ci va di sicuro un'autofilettante, mentre in testa si potrebbe avere al fantastica testa Microheli con la delicata vite M1.2