Citazione:
Originalmente inviato da edubu @lift : parlaci un poco del modello " ribassato" ...ne potrebbe ( secondo te ) valere la pena di farlo sul modello con motorizzazione std? Ps se magari vuoi illustraci le differenze in volo della tua flotta ... |
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Lift,
Sei una fonte di instabilità... :-)
spigaci per favore come si fa la testa ribassata...si accorciano i links?
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk |
Dunque, mi sto convincendo che abbassare la testa di 4 mm sia più efficace dei presupposti di partenza. Ma prima di averne la certezza, devo provare una testa ribassata anche sul mio modello 2S, cha ha i giri più bassi di tutta la flotta (e che risulta il più sgusciante nel volo 3D).
Infatti non vorrei che l'enorme divario di stabilità ed insieme di agilità sia dovuto soltanto agli altissimi giri dell'HP06V2.
Comunque si tratta di fare un foro per fissare la testa più basso di 4 mm rispetto a quello esistente, con punta da 1mm (e se si usa una testa con vite M1.2, quindi Microheli, meglio riforare da 1.2mm, altrimenti si rischia di spezzare la vite come ho fatto io) e poi tagliare l'eccedenza di albero in alto.
I link della testa non si possono accorciare, quindi il piatto si abbassa di 4 mm anche lui, ne consegue che i pushrod diventano troppo lunghi ed a nulla vale avvitare le testine fino in fondo.
Io ho fatto una piega a V su tutti e tre i pushrod in modo da accorciarli, ma non bastando, ho allargato con la punta da 1mm il foro centrale del braccetto dei servi per poterci montare l'astina in posizione ribassata.
In questa foto la testa era abbassata di soli 2,5mm, quindi i pushrod sono fissati al foro standard dei braccetti dei servi
Il foro da 1mm sul braccetto dei servi è un pelo troppo grande, se avete una punta da 0,9 o poco meno è meglio.
Io ho ridotto il lasco dell'astina nel foro piegando di più il terminare ad U (stringendo la curva l'astina entra a fatica e sta bella ferma).
Un'altra cosa di cui non sono sicuro è se il collare antirotazione della testa originale collide con la guida piatto del telaio in plastica. Con testa Microheli e telaio Rakonheli c'era quasto problema, risolto in un attimo piegando leggermente verso l'esterno la guida piatto in alluminio.
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Spostarlo no, ho paura, non vorrei che il tuo lavoro andasse in fumo, sono davvero delicati i fili
ho messo del biadesivo morbido da 1mm sul bordo della scheda, così evito di prendere i bordi potenzialmente taglienti, spero vada bene |
Volevo risponderti appena pubblicato il post, ma dopo aver scritto una risposta bella articolata il server barone è andato down e poi mi sono dimenticato.
Volevo dirti appunto che quel filo giallo mi faceva molta molta paura.
Era meglio passare di fianco e fissarlo bene.
Ma la soluzione di gran lunga migliore è questa, adottata da uno dei ragazzi tedeschi di nanoheli.de
Praticamente un filo saldato ed incollato con epoxy sul chip. Poi a quel filo ci si salda il TheSteve ed in futuro, se dovesse essere molto migliore, il convertitore nanoheli, oppure il nuo TheSteve nano in fase attuale di sperimentazione.
Insomma, un filo con saldatura certa e a prova di vibrazione cui collegare il convertitore.