Citazione:
Originalmente inviato da x oni riprovato questa sera con tutto fissato e tutto a tenuta stagna.. ma non basta, le bollicine persistono, di sicuro non passano dalle niple ne dai tubetti (sostituiti per scrupolo)
sono riuscito a trovare l'OR dello spillo del max e poco fa l'ho sostituito, poi ho siliconato dapportutto dove potrebbe passare aria;
se anche cosi continuano a crearsi le bolle ho pronta una staffa che svincola il comando del max dal carter del motore, lo metto fissato al castello su un gommino cosi non dovrebbe vibrare come prima e nemmeno scaldare... adesso che ci penso, col motore freddo le bollicine non ci sono, compaiono quando si scalda...il metilico a che temperatura va in ebolizione? |
il metanolo bolle attorno ai 65°C, temperatura che sicuramente raggiungi sul tappo carter! poi le vibrazioni fanno la loro parte, anche perchè favoriscono l'evaporazione (che avviene comunque anche AL DI SOTTO della temperatura di ebollizione, anche senza virazioni!) in quanto generano dei picchi pressione/depressione; se la pressione scende oltre un tot la miscela "bolle" a temperatura ben più bassa dei 65°C. E' lo stesso pricipio per cui in montagna, dove la pressione atmosferica è più bassa, l'acqua bolle a temperatura ben inferiore ai 100°C, rendendo le mie attese per la pastasciutta estremamente snervanti...
la tua intuizione di montare lo spillo su di una staffa separata secondo me è assolutamente corretta!
tanto per confronto, il nitrometano bolle a circa 100°C, questo solo per eliminarlo dalla lista dei sospetti!