Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 08:27   #167 (permalink)  Top
giambattista
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Le prime volte si fa lanciare il modello da qualcuno, poi, una volta tarate bene trimmature e centraggi si fa tutto da soli. Mollato il modello, la mano sx va sullo stick del cabra picchia e, subito dopo, si lascia a terra il fucile per mettere la destra sull'altro stick. Supersemplice

Il vantaggio enorme con i balsetta classici era che li si sparava con l'angolo di rollio e di "alzo" impostato con la massima precisione quindi i lanci erano assolutamente ripetitivi e nella messa punto si eliminava la variabile lanciatore... e poi anche dopo
Ciao
Scusa Claudio ma io continuo a vedere sempre più semplice il lancio con la catapulta classica.
- ho sempre lanciato da solo ed uso una sola mano, nel caso rc ho già la sinistra con la radio ed il dito sullo stick del cabra/picchia, lasciato il modello immediatamente dx sulla radio dimenticando la fionda.
- per quanto concerne l'angolo di rollio nessuna limitazione, solo l'alzo va da negativo a 45/50° ma non è mai stato un limite, si fanno salite micidiali e la cordicella che da il limite di trazione assicura per tutti lo stesso trattamento.
- le fionde sono sempre situate ai margini delle piste e nessun modello rc "normale" ha avuto incontri ravvicinati, anzi qualche balsetta ha trovato per aria il cavo di un verricello ..
ciao
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando