Guarnizione Per Raccordo Motore (no Marmitta)
salve ragazzi, ho un piccolo problemino: tempo fa ho smontato il raccordo del motore pro.15 bx della mia thunder tiger ssb, e avevo notato che la superficie del collettore che poi si attacca al motore era semicircondata da una specia di guarnizione adesiva. io poi, pulendo il collettore, ho tolto la guarnizione e dopo averlo montato sul motore, ogni volta che ci giravo usciva sempre miscela. poi l'ho portata dal mio rivenditore-meccanico di fiducia, gli ho spiegato il problema, gli ho lasciato la macchina, e il giorno dopo mi ha detto che aveva risolto il problema e mi ha fatto pagare 5 euro. poi, dopo 3 mesi mentre giravo, si sono allentate le viti del collettore e la macchina faceva uno strano rumore, più forte e più grave rispetto al suo rumore acuto di sempre, così spengo il motore e riavvito il raccrdo, il suono è tornato normale ma ho riscontrato il problema che usciva materiale incombusto dal punto di aggancio del raccordo col motore. avendo capito che si era cotta nuovamente la guarnizione, l'ho smontato e ho visto che la guarnizione si è seccata, e si è ridotto notevolmente il suo spessore, cosicchè non tutta la sua superfice ricopre il punto di aggancio motore-raccordo. io non voglio spendere nuovamente 5 euro per una miserima guarnizione, così ho montato una classica guarnizione rettangolare, ma neanche il tempo di finire un serbatoio, si era squagliata tutta. quindi, ho ripulito tutto il collettore e adesso chiedo a voi, quale guarnizione usare?? dove posso prenderla?? in quale sito?? attendo vostre risposte...
|