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Vecchio 04 luglio 06, 13:56   #225 (permalink)  Top
Bobo67
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Ciao a tutti!
Mi sono veramente divertito ed istruito nel leggere tutti i post in questo topic, dopo aver recentemente acquistato un DF 22E ed avendo effettuato qualche hovering, mi accingo ad apportare alcune modifiche e volevo chiedervi qualche consiglio da vero profano.
Ho montato 2 pale in carbonio dopo la rottura di una delle 2 originali, ed avevo gia' modificato alune palline di plastica con degli uniball (senza leggerlo su questo topic, quindi sono stato contento nel leggere che la mia idea l'avevano gia' pensata in tanti) ed ho notato solo ora alcuni giochi tremendi sul piatto ciclico, precisamente quello superiore che comanda il pitch delle pale... e' normale che ci sia un gioco tra i 2 piatti pari circa a 15 gradi di rotazione?
Ho provato come suggerito a settare un pitch quasi neutro a motore spento, ma ho notato una tremenda instabilita' non appena il modello stacca dal suolo, morale se le pale girano troppo velocemente con un pitch molto basso il modello e' ingovernabile, mentre se lo tengo con i settaggi di fabbrica bene o male riesco a tenerlo abbastanza fermo.
Poi, essendoci del gioco a volte mi trovo il modello che dall'hovering schizza in alto perche' le pale variano da sole il pitch non appena prendono forse un po' d'aria o risentendo dell'effetto suolo.
No ho capito come si smonta il supporto blu, quello che ospita i supporti delle pale, e stessa cosa come smontare il piatto ciclico per effettuare qualche controllo sui gioci, per vedere se si e' rotto o allentato qualcosa.

Insomma, vorrei rendere il piccoletto un pochino piu' stabile ed eliminare il piu' possibile i giochi esistenti, per allenarmi il piu' possibile in attesa di assemblare e collaudare piu' tranquillamente il mio nuovissimo T-Rex SE V2.

AiutoooOO

Ultima modifica di Bobo67 : 04 luglio 06 alle ore 14:04
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