Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 21:55   #11 (permalink)  Top
starflyer5
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Ciao Luca,

approfitto per rispondere anche a @TIGER25 : la meccanica è artigianale realizzata a a controllo numerico diversi anni fa, concepita per avere una grande flessibilità ed infatti con l' avvento dei motori elettrici, sono riuscito con poco sforzo a modificarla da nitro in elettrico. Monto un motore Actro 32-4 (415 K/V) Heli Max, tedesco, che ho visto usare molto per grandi riproduzioni sul sito Scale RC Helicopters, Best place to find scale information on the Internet. Ho adattato pulegge in modo da ottenere un rapporto 12,8:1 alimentando il motore a 12 Lipo e un regolatore Castle 120HV Phoenix (che ora è alla casa madre per la modifica suggerita dalla Castle) dovrei volare intorno ai 1200 giri di rotore..........ma appena mi arrivano le pale faccio una prova per verificare se la teoria sposa la pratica. La stessa meccanica ma con rapporto 8,5:1 vola sul bell 206L con un motore da 880 K/V ed ha funzionato. Quello che ancora non so sono i chili del modello terminato che se eccessivi richiederanno un bel pò di potenza.





Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Bravo Star,
come sai lo stesso kit lo sto dedicando al 412, che motorizzazione ci metti???
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando