Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Allora,
problema risolto...
................
Ora,però,devo riuscire a perfezionare il lavoro,perchè avendo fatto passare i fili nei buchi dove vanno montati i carrelli,la carrozza risulta leggermente inclinata,come se fosse perennemente in curva.
Devo bucare il sottocassa per far passare i fili del circuito.
Le lamelline mi hanno fatto sclerare non poco,in quanto una volta piegate se ne andavano per fatti loro,non sono riuscito a piegarle in maniera ordinata.Ne altre nuove,ma non penso di farcela (dove potrei trovarle'),inoltre facendole appoggiare alle ruote,ho notato che le carrozze perdono di scorrevolezza.
Giusto per fare il pignolo,ho visto anche che la luce non è quel bianco verginella,va più verso un bianco opaco,è un problema di led oppure è il circuito?
Il vecchio non da più segni di vita,può essere che ho bruciato qualcosa?
GRAZIE CARLO!!! |
Prego Gabriele, figurati
Per le lamelle, sono in vendita presso qualsiasi negozio di ferromodellismo, anche on-line, ma se devi acquistare solamente quell'articolo non ti conviene spenderesti sicuramente di più di spese di spedizione; per la scorrevolezza delle ruote ovviamente nè perdi un pò, ma puoi allentare leggermente il contatto con la ruota, allargandole di poco allontanando riducendo di poco la parte strisciante....mi racomando con garbo altrimenti perdi il contatto.
I led per l'illuminazione delle carrozze solitamente sono di due specie, il bianco ed il bianco caldo che ha una tendenza al giallo si vede che i led montati sulla striscia appartengono alla seconda specie....l'impianto non ha nulla
Per il vecchio può essere che sia come pensi tu, ma può anche essere che ci sia un'interruzione su una delle piste dello stampato....dovresti provare con un tester
A proposito di che marca sono i kit che hai acquistato?....fra la miriade che trovi in commercio il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo.....
Ciao, Carlo