Discussione: jr x9303 VS jr dsx9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 21:48   #64 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
che tu non l'abbia mai capita questo non significa che non ci siano libri di marketing che parlino dell'importanza del Q/p ... ma quì siamo OT



ma anche no!

la Jr sul suo sito ufficiale vende e pubblicizza 3 ( non 4 ) radio

la 12x
la 11x
la x9503

e sono tutte DSMX

c1a0
Che è come dire che la Fiat pubblicizza Punto, Croma, Bravo ma la gente, nonostante non la trovi nel sito, compra la Panda perché la trova dai concessionari. Il mio negoziante di fiducia ha già esaurito una discreta scorta di "inesistenti" XG8 tre nere e due color alluminio... nonostante il sito JR non ne dia traccia. Il distributore in Italia le ha disponibili e i clienti sono incavolati neri perché delle "insistenti" riceventi (disponibili in mezzo mondo) non ve ne è traccia.

Per quanto riguarda la questione qualità/prezzo è un problema che ho approfondito all'università... il problema è che esiste una qualità ed un prezzo a cui sei disposto a pagarla. È un dato soggettivo e non misurabile. Ha un rapporto qualità prezzo più favorevole la mia Canon Powershot G7 da 500 € o una Leica S con un paio di ottiche da migliaia e migliaia di Euro? In base a cosa misuri la qualità? È un valore assoluto? La parametri alle tue esigenze? Il marketing lavora sulla percezione della qualità e del valore che tale qualità percepita riesce a spuntare sul mercato.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando