Citazione:
Originalmente inviato da Daytona che tu non l'abbia mai capita questo non significa che non ci siano libri di marketing che parlino dell'importanza del Q/p ... ma quì siamo OT
ma anche no!
la Jr sul suo sito ufficiale vende e pubblicizza 3 ( non 4 ) radio
la 12x
la 11x
la x9503
e sono tutte DSMX
c1a0 |
Che è come dire che la Fiat pubblicizza Punto, Croma, Bravo ma la gente, nonostante non la trovi nel sito, compra la Panda perché la trova dai concessionari. Il mio negoziante di fiducia ha già esaurito una discreta scorta di "inesistenti" XG8 tre nere e due color alluminio... nonostante il sito JR non ne dia traccia. Il distributore in Italia le ha disponibili e i clienti sono incavolati neri perché delle "insistenti" riceventi (disponibili in mezzo mondo) non ve ne è traccia.
Per quanto riguarda la questione qualità/prezzo è un problema che ho approfondito all'università... il problema è che esiste una qualità ed un prezzo a cui sei disposto a pagarla. È un dato soggettivo e non misurabile. Ha un rapporto qualità prezzo più favorevole la mia Canon Powershot G7 da 500 o una Leica S con un paio di ottiche da migliaia e migliaia di Euro? In base a cosa misuri la qualità? È un valore assoluto? La parametri alle tue esigenze? Il marketing lavora sulla percezione della qualità e del valore che tale qualità percepita riesce a spuntare sul mercato.