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Vecchio 06 settembre 11, 19:09   #28 (permalink)  Top
Luka95
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allora, l'altro giorno avevo fatto dei calcoli del genere:

la batteria è una turnigy 6S da 2450 mah, sulla batteria c'è scritto 30-40C discharge, quindi suppongo che intendano 30C continui e 40C di picco.

ergo, sulla carta dovrebbe poter erogare 73,5A continui e 98A di picco.

volando "sportivo", cioè con motore all'80% fisso, qualche loop e tonneau e curve strette, in 5 minuti le celle arrivavano più o meno a 3,7V e il caricabatterie ricaricava circa 2000mah.
ergo, essendo 5 minuti la dodicesima parte di un'ora, il motore assorbiva una media di 24Ah, anche in sforzo mi sembra di essere perfettamente nelle possibilità della batteria.
quel giorno, quando si è verificato il calo di potenza, stavo volando da già 5 minuti, (era l'ultima virata prima di portarlo a terra) ma non di più.

quando ha calato giri, se ben ricordo avevo fatto un affondo di gas.

ora, non conosco bene il comportamento della batteria, è possibile che da 3,7V, con lo sforzo richiesto sia arrivata a 3,2v e l'esc sia andato in protezione?

quindi gli imputati potrebbero essere:

-esc che stacca quando vuole (esc non di marca, potrebbe benissimo essere difettoso)
-batteria che non regge gli sforzi (è nuova, avrà 25 scariche, ma può essere)
-perdita di segnale? (non era lontano)

edit: dimenticavo che il regolatore è un turnigy 85A

mi sembra però che stiamo andando ottì
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