Citazione:
Originalmente inviato da Brevino I.T.
Scherzi a parte: un sistema con un numero di sensori sufficiente sarebbe una follia. Sensori di tensione e corrente su ogni servocomando, altrettanto su ogni batteria, velocità rispetto all'aria (non al suolo), un sistema che ricostruisca l'assetto del modello con una campionatura abbastanza serrata, sensori per monitorare il funzionamento del motore... altro? |
se così la vogliamo mettere, dovrebbe essere completamente personalizzabile.
una centralina di registrazione a sé stante che supporta una varietà di sensori esterni: sensori di velocità, temperatura, corrente, e perché no, assetto velivolo, servomotori, segnale, e chi più ne ha più ne metta...chi vuole ci mette i sensori che vuole.
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Secondo me certe cose hanno senso su modelli complessi come maxi o turbine, diversamente è solo uno spreco di denaro perchè alla fine della fiera è quasi sempre un'errore umano, e quando non lo è, è sempre palesemente chiaro quale componente ci ha tradito, servo, batteria, regolatore, batteria o interferenza che sia.
Nel tuo caso hai detto che hai spremuto troppo la lipo e per errori di pilotaggio sei precipitato, vedo che senza spendere 1 hai capito le motivazioni... |
è proprio questo il problema...certo, sono precipitato (non è andata poroprio così, ma l'effetto è stato uguale
) per mio errore, ma il calo improvviso di giri c'è stato, e non per colpa mia.
pensavo io che fosse la lipo, ma non ne sono così sicuro...una lipoa 3,7v non è morta...e l'esc non taglia il motore se non a 3,2v (nella peggiore delle impostazioni).
eppure la batteria si è gonfiata, se non per l'impatto, non so perchè.
se avessi avuto un grafico dell'andamento della tensione avrei potuto capire meglio il problema.