Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 settembre 11, 16:31   #7121 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
provata senza supporti e con motore std ..mi sembra una soluzione ottima
Per limitare la flesso-torsione del trave di sicuro, ma come la mettiamo con la flessibilità dell'innesto di coda?
In realtà io non mi sono mai preoccupato troppo della flessione del trave, ma quella del telaio è davvero esagerata.
Al confronto, il telaio Rakonheli senza supporti sembra che li abbia, molto rigido nella zona dell'innesto.
Ad ogni modo il trave quadrato è molto interessante per limitare la torsione.

Esulo un attimo per poi ritornare in tema.

Sto sperimentando main shaft sempre più corti ed attualmente ero arrivato ad abbassare la testa di 4mm, ma purtroppo ho rovinato la vite della testa Microheli (l'ultima versione) ed ho spezzato dentro quella prelevata da un'altro elicottero, così in un sol botto ho fatto fuori due meccaniche e devo aspettare i ricambi.

Mi ricollego al trave quadrato.
Ho sempre creduto (e sicuramente sbaglio) che il punto migliore dove applicare la spinta dell'anti-coppia sia il più vicino possibile al piano di rotazione delle pale principali. Per realizzarlo, occorre sollevare il motore dal trave principale, ma più si solleva, più la torsione aumenta. Il trave quadrato può tornare davvero utile.

In più, abbassare la testa aiuta a raggiungere lo scopo (ma il motivo principale di abbassare la testa è sollevare il centro di gravità) diminuendo l'entità del sollevamento del rotore di coda.
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