Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 16:42   #22 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ringrazio Jumpa per il supporto.
andando avanti: sapevo dell'esistenza della telemetria e della registrazione dati, ma sapevo anche che necessitano di apparati particolari per la trasmissione e radio apposite, il tutto dai costi non proprio abbordabili (almeno, non per me).
quello che cerco di dire da 5 o 6 post è: secondo voi avrebbe senso una vera e propria scatola nera che registri i dati di volo su una memoria (tutto on board) protetta da eventuali crash, per capire cosa sia successo in caso di incidente?
ripeto per l'ennesima volta: suppongo che non dover trasmettere i dati alla radio limiti gli apparati da utilizzare e quindi anche i costi. magari non si hanno i dati in diretta televisiva, ma possono comunque aiutare a capire cos'è successo in volo, e individuare il colpevole (errore umano o guasto che sia), quando magari il problema non è riproducibile sul banco di lavoro.
Luka, leggi l'ultima parte del mio post precedente, che ho editato in seguito:
Esiste qualcosa di simile a quello che tu dici per spektrum, ma in ogni caso, weatronic non costa più di un apparato after market spektrum o futaba ed ha già tutto incorporato.
In più è semplicissimo: non c'è nulla di più che un modulo per la trasmittente ed una microricevente.
Tutti i sensori sono già incorporati all'interno di quest'ultima, quindi non ci sono problemi di installazione, collegamenti, spazio, ecc.

Certo se cerchi un sistema simile al costo di un sistema corona od assan, la risposta è: per adesso no, non esiste .
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando