Grazie ragazzi per le info.
Chiedevo per il diedro alare perché pensavo che solo con esso i galleggianti alari potessero staccarsi dall'acqua e lasciare l'aereo libero di flottare sulla fusoliera a velocità maggiori per il decollo.
Pesnandoci bene, però, lo stesso accade su di un aereo privo di diedro alare quando all'aumentare della velocità lo scafo si alza dalla linea di galleggiamento con velivolo fermo planando sull'acqua...
Inoltre, forse, la lunghezza dei galleggianti alari a tale che l'aereo, a risposo, poggia su di un fianco, mentre in decollo le ali sono parallele alla superficie dell'acqua.
Dico bene?
Per quanto riguarda il redan, mi ero già informato quanto volevo costruire degli scarponi e avevo già capito dellla sua importanza e del suo preciso collocamento.
Grazie comunque delle info.
Per quanto rigurda progetti in depron di idro a scafo, in questa sezione si trova qualcosa? O c'è da rivolgersi ali Ammericcani????
Ciao e grazie ancora ad entrambi...
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