Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 22:53   #7083 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Bene, con grande piacere, quasi commozione annuncio che la modifica Brushless sembra perfettamente riuscita (il sembra lo chiarirò dopo). Ancora stento a crederci, mi viene quasi la lacrimuccia, non ho ben realizzato.
Prima che lo dimentichi, porgo i miei più grandi ringraziamenti a Blek, senza il quale, non solo non mi sarei convinto, ma non avrei potuto minimamente realizzarla. E' stato gentilissimo e disponibile, di una bravura eccezionale e non saprò mai come ringraziarlo, davvero non ho parole per esprimere la gratitudine nei suoi confronti.
Poi come non menzionare Paolo, la sua dedizione e competenza, è da esempio per tutti
il suo contributo è stato fondamentale per tutti noi, come non dedicargli un plauso particolare; anche a te i miei più sinceri ringraziamenti per tutti i quesiti che ti ho chiesto e cui hai risposto sempre con grande precisione e cortesia. Senza di te i club dei micro non avrebbero vita. Grazie.

Ora torno alla modifica, è stata particolarmente sudata, oggi ho lavorato per 4 ore consecutive, più qualche minuto nei giorni scorsi per preparare il telaio. Non ci sono stati particolari problemi, salvo qualche sciocchezza. Ho optato per la saldatura dell'alimentazione direttamente sui fili del connettore, mentre i cavi del motore sono stati saldati a quelli dell'esc e non direttamente. Il converter grazie a Blek prende il segnale dalla micro resistenza e non dal positivo del motore. Il fissaggio è la parte che meno mi convince per ora, il pattex non aderisce bene, penso che più in là lo sostituirò con una spugnetta per giroscopi da 3mm, anche se la morbidezza potrebbe comportare vibrazioni, sarà da vedere.
L'unica perplessità che in generale mi sorge è se i cavettini del converter possano spezzarsi come mi ha fatto notare Blek, ma ciò può accadare in fase di montaggio o c'è il pericolo che si spezzino anche con l'uso e qualche caduta? Momentaneamente ho avvolto la zona con nastro isolante e non li ho tirati troppo, nessun problema di rotture, quindi fase montaggio superata. Alla fine dei lavori, il modello pesa senza lipo 40g precisi, non so se sia molto o poco, ma ho abbondato con nastro e pattex, quindi un paio di grammi in più magari li ho. In coda il dual brushless è stato realizzato con precisione e incredibile facilità, il tail boom è allungato di 2cm, i fili sono quelli dell'msr. Ora passiamo alle noti dolenti, purtroppo causa cavolata, la sede di una delle viti che tengono la 3 in 1 è spanata, quindi mi sa che dovrò prendere un telaio nuovo e fare le modifiche da capo. Per il resto tutto è filato liscio.
Al collaudo ho sentito subito il fischio dei giri elevati, purtroppo mi sono limitato ad un hover in stanza, ma le potenzialità già le ho avvertite; la stabilità è eccezionale, lascio i pollici dallo stick e sta fermo, la coda non ha vibrazioni a differenza di prima, insomma il primo hover mi ha dato piacevoli sensazioni, speriamo domani si confermino in un volo un po' spinto. Di seguito un po' di foto, se c'è qualche appunto da fare sono lieto di ascoltarlo.















maRRRco non è collegato   Rispondi citando