Discussione: Hype Wow...il club!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 22:55   #152 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ciao a tutti! Possiedo il Wow da un po', ma l'avevo rotto malamente al collaudo e ci ho messo un po' a rimetterlo in sesto e centrarlo per bene. In questi giorni c'è abbastanza vento e sto volando spesso dopo l'ufficio, così mi sono dedicato al piccoletto e ho fatto un po' di esperimenti sul centraggio e sulle escursioni. Oggi mi sono divertito un sacco, sarà che la condizione era buona, dopo un po' di prove finalmente volava bello teso con più attitudine a correre che fare quota.

Peso in ODV 930gr, elettronica di serie, tranne il regolatore - un black mantis 40A che mi girava in un cassetto. Visto l'andazzo degli ultimi tempi, praticamente fa da BEC - grazie Scirocco!!!

Il baricentro 3 o 4mm davanti a quanto indicato sull'ala. Prima dovevo tenerlo ancora più avanti; ho dovuto alzare il BE della coda, ma credo che sia dovuto al crashone e conseguente riparazione. Ora va molto meglio!

escursioni:

- alettoni +20/-15mm, -25% di differenziale impostato sulla radio (Futaba T7, che non consente di associare il differenziale ad uno switch )

- quota +/-15mm

- direzionale +/-12mm

- niente mix alettoni-direzionale o altro, sulla mia radio se li metti te li tieni, sempre. Ho un 30% di esponenziale su tutti gli assi.

ho impostato 3 'fasi' usando i mix, a parte il volo normale c'è una modalità con gli alettoni abbassati di 5mm, e il freno con gli alettoni alzati di 15mm e -3mm sulla coda. Con gli alettoni abbassati rallenta e fa quota in fretta, cercando di tenerlo bello spianato in virata. Il freno è abbastanza efficiente, e il modello rimane controllabile. Prima ne avevo di più, ma non lo 'sentivo' bene sugli alettoni.