Citazione:
Originalmente inviato da RC Fabiuz ho un walkera 5#4... quello nella foto sotto... insomma continua a girare a sinistra così io ho messo il trimmer sulla radio a destra al massimo ma gira ancora un pò a sinistra. come posso fare? |
Buon giorno a tutti, mi unisco a questa discussione anche se ormai è vecchia, ma di 5#4 e 5#8 con questo difetto ce ne sono parecchi (anzi, credo tutti). Dopo circa tre anni che posseggo il modello in questione e provato un pò tutte le soluzioni (senza peraltro risolvere anzi peggiorando), ieri ho deciso di capire il problema e finalmente l'ho
RISOLTO.
Ho effettuato una modifica "
MECCANICA" sulla radio TX. Si avete capito benissimo, modifica
meccanica alla Radio Trasmittente. Ora spiegare il tutto in un post è praticamente impossibile, però ho creato una guida dettagliata passo passo corredata di immagini per effettuarla e l'ho postata sul mio sito.
Spiegata al volo, si tratta di modificare un anello in plastica di fissaggio tra il potenziometro dell'acceleratore e la levetta del trim di imbardata (rotazione).
Se mi è concesso dagli amministratori, vi posto il link alla mia guida, se ciò fosse vietato, vi prego di rimuoverlo e chiedo umilmente scusa.
Se comunque siete interessati, vi invito a scrivermi in privato, così vi potrò eventualmente passare il link.
Nel frattempo eccolo:
00011 - Come modificare la Radio Tx del Walkera 5#4 per correggere la rotazione antioraria - xnotar.it