Citazione:
Originalmente inviato da maurizio8019 Buongiorno a tutti ho visto in un filmato youtube un utente che ha presentato una modifica carina per il walkera CB 180 Q o comunque similari di quella dimensione,ciò consiste nel fatto che il suo modello ha i carrelli retrattili,intanto la ricevente di quell'heli non ha canali disponibili liberi,neanche la trasmittente ne ha,ma da quanto ho potuto capire,il progetto sta in un mini circuito piccolo dove alloggia un sensore proximity che aziona un normale microservo (tutto mini naturalmente per i pesi) tenendo pure conto dell'alimentazione che deve essere simile alla lipo da 7,4. In sostanza quando l'heli è a terra il sensore legge il terreno e il servo sta buono,quando l'hely decolla il sensore non legge più il terreno ed agisce sul microservo che retrae i carrelli.Vedendo il filmato dell'heli in volo devo dire che la cosa mi ha preso.Lo trovo un sistema interessante per gli appassionati del particolare nei piccoli Heli.Tutto ciò per dire :Qualquno di voi ha già trattato l'argomento,esistono schemi per questi minicircuiti,magari esiste già ed io non ne sono a conoscenza.Per quanto riguarda la meccanica del sistema la cosa è abbastanza semplice si lavora sui carrelli originali del CB 180Q,e sul telaietto porta batteria.Grazie a tutti |
Se vuoi maggiori info devi contattare
Cadal quì sul Forum, è lui che ha fatto questa modifica sul CB180Q