Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 19:46   #1397 (permalink)  Top
vs0587
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Allora... specifico... mi sono fermato ai 7 minuti circa (la radio era impostata con allarme a 5 minuti e aveva gia' suonato) a causa degli stacchi del regolatore. Appena tornato al tavolo ho controllato lo stato della batteria e lo strumento segnava 57%, 3,89V per cella. Probabilmente a vrei potuto farne di piu'.... ma come ho detto solo ed esclusivamente hovering e un accenno di volato (3 metri per lato dal centro)... insomma niente di che...
Non posso dirti i giri motore perche' non ho strumenti per misurarli... la curva motore era cosi' fatta
1 0% - 2 43.5% - 3 53% - 4 57% - 5 64% - 6 68% - 7 80%
Ha un suo perche'!!!.... non volevo impostare l'uso di idle-up ad un novizio e ho fatto una curva solo in normal che gli permetta di imparare i fondamentali.... magari il problema sta qui???? visto che c'e' il governor inserito (programmazione di fabbrica ho rifatto solo il max e min dello stick).... magari confonde il regolatore...
sapete com'e' ... non sono una cima nemmeno io in fatto di eli elettrici!!

Ciao

Rino
Se vuoi usare una curva del genere, disattiva il governor, altrimenti lo mandi in crisi, magari stacca per quello..

Comunque ti consiglio una curva piatta al 65%, al di sotto io ho provato e l'eli è troppo instabile per i giri bassi...
Non fa nemmeno molto bene un taglio troppo basso al regolatore, mi sembra che è consigliato di stare sopra al 60%..