Quando acquisti la radio nuova, di solito ti viene fornita una sua ricevente, ma tu all'esigenza ne puoi comprare altre originali oppure non riginali ma compatibili(nel caso di radio futaba vanno bene le riceventi della frsky).
Il modello, a meno che non sia già completo anche di una sua radio, non è mai fornito di ricevente ma devi mettercela tu, quindi sta a te poi decidere se usare una ricevente per tutti i modelli oppure comprartene una per ogni modello, oppure usare le riceventi originali futaba(più costose) sui modelli più importanti mentre sui "modellini" usare quelle non originali e via così.
Per le batterie di solito vanno bene le lipo 3celle, escono dei modelli apposta per la radio con i loro attacchi. Oppure puoi usare le NI-MH(forse sono quelle che vendono con la radio). nel primo caso siamo sui 12Volts, nel secondo sui 9 e qualcosa, quindi la radio ha un range di voltaggio di utilizzo. In entrambi i casi per caricarle puoi usare lo stesso carica batterie perchè molto spesso ti viene fornito con tutti gli attacchi possibili e inimmaginabili. Se non hai ancora idea di quale carica batteria usare posso consigliarti il classico IMAX B6, una cinesata che però è un must da avere, vai sempre sul tranquillo sopratutto se è il tuo primo. Lo puoi trovare su ebay a 15 euro(devi però prenderlo dalla cina) oppure da HK. Qui in italia lo stesso identico pezzo costa 80 euro.
|