Citazione:
Originalmente inviato da giambattista e un'occhiata a questo 60cm?
solo 45 (ma c'è da lavorare ) Funny Fast Birdy DLG
Già che ci siete guardate anche il Birdy ds
ciao
Giamba |
Proprio a proposito del Birdy DS c'è un interessante video per introdurre un concetto che da un po' mi frulla, cioè, la catapulta con paletto e tiranti, ovvero questa inutile inutilità
Cioè, perchè fare e usare una cosa che non serve?
Ho visto 2 volte andare i balsetta RC e una volta li ho visti disintegrare mentre la fionda li sparava contro la punta del paletto
In più il paletto ingombra, va trasportato, va piantato in terra e controventato oltre che preparato e costruito e poi rimane in mezzo alle balle sul campo.
Certo è un piccolo lavoro e se il campo è grande (e tutto nostro chi se frega... perchè se sei in un club stai tranquillo che entro poche volte qualcuno lo piglierà in pieno con il suo modello e si inc
).
Però un picchettino da tenda piantato per terra con attaccato lo stesso elastico con limitatore di tiro e 5 metri di cavo di prolunga (giusto per sicurezza) potrebbe fare lo stesso lavoro senza ingombrare e senza costruire nulla.
E il Birdy ds del video viene proprio lanciato così... solo con un po' più di potenza di quella che vorremmo usare per i balsetta RC
, ma il concetto è quello.
E qui ritorno all'idea del multitasking (durata e velocità con lo stesso modello) con fionda che potrebbe essere divertentissimo.
Ciao.
p.s. un paio di domande per gianbattista: tu che balsetta RC hai e quanto pesa? Dove avete reperito il balsa da 20 grammi a tavoletta da 6 mm per fare le ali?