Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 02:42   #75 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Sito Italiano motori storici

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
anche io sono un appassionato del vintage ,se non passavo alla prima guerra mondiale qualcosa del genere lo compravo ......,guardate queste due pagine web ,che mi fanno impazzire sopratutto le enciclopedie! ma ai tempi non esisteva il 4t?
Collect Air | Vintage Model Airplane Kits
Model Engine Collector by Tim Dannels - American Model Engine Encyclopedia
Il riepilogo di prima pagina mi ha rimandato a questo intervento.

Pur con tutto il rispetto ed anche l'ammirazione per quanto fu fatto negli US nel nostro settore, parlo sopratutto di motori , dei quali io stesso sono stato utilizzatore negli anni dal '50 al '70 ed anche collezionista, mi piace sempre ricordare che abbiamo avuto in Italia tanti esempi di costruttori che non hanno avuto la fortuna e notorietà che meritavano si meritavano.
Per ricordarli esiste un sito dell' amico Carlo Gazzola che cerco sempre di ricordare a tutti quanti affinchè tutti quanti sovrastati dalla mole di materiale "anglo-sassone" che gira in Internet e ricordando anche che oltre alle tante valide realizzazioni la produzione mondiale dei tempi contiene anche una pletora di copie, bidoni e cianfrusaglie , non si perda di vista e di memoria quanto fu fatto dagli anni dal '30 al '60 dai nostri artigiani.
I più esperti lo conoscono ma io cerco di rivolgermi sempre e sopratutto ai giovani di anni o giovani di attività.

Italian Engines (di Carlo Gazzola - Genova )

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando