Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Per info sui fattori di scala partendo da piani e dimensioni originali
Ho trovato i dati di dislocamenteo qui: http://www.orvilleviaggi.it/pdf/COSTAserena.pdf
ho provato a rifare il tuo calcolo.. su un altro modello ch dovro fare in futuro.. ovvero cruise roma della grimaldi lines .. la sua stazza lorda è di 54.919
ho utilizzato lo stesso fattore scala volumi, poiche sarà nella stessa scala.. e quindi ho diminuito la stazza lorda per quest'ultima .. quindi
54.919 / 8 000 000 = 0.006864875 quindi topgliendo gli zeri e andando al primo numero il peso cui dovro raggiungere e non superare sono 6,86 kilogrammi giusto?????? |
Scusatemi ma nella fretta di scrivere nel mio post avevo erroneamente messo uno zero in più nel 200^3 che fa 8 000 000.
Il calcolo era giusto ed è stato solo un errore di battitura nel mio messaggio e che tu hai riportato nel tuo e mi sono permesso di correggerlo in entrambi perchè altri non possano fare errori per mio errato consiglio
Però i 6,86 kg che hai scritto tu sono giusti e corrispondono al dislocamento del modello se riprodotto in perfetta scala.
Ciao