Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 11, 23:10   #7062 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio

P.s. Vlendo passare ad un outrunner quale prenderesti? Che vantaggi ne avrei? La potenza è giá tantam di più non credo serva, visto che in nessun caso il motore si siede...
Prenderei l'HP05s. E' un po' più potente e pesa almeno 4 grammi di meno, grande vantaggio per l'autonomia.
Io però non lesinerei coi giri. Metti a posto la meccanica e vola col 9T, anche se metti l'HP05s.
Riduci tranquillamente il travel pitch fino a sentirtelo bene, e poi se il ciclico è troppo cattivo, usa gli esponenziali. Avrai una stabilità ed una precisione di volo impressionante.
Sto volando con lo Spin a 6400 rpm e non c'è storia: stamattina al campo ho visto cadere mandibole per lo stupore.
Non posso neanche fare un video, perché la GoPro con grandangolo spinto non rende l'idea delle accelerazioni al fulmicotone del mio modello, mi ci vorrebbe un cameraman con una videocamera con zoom.

Stamattina ho volato con mCP X e Gaui 200 FES beastizzato e non c'è storia neanche lì, le mani mi tremavano per l'adrenalina solo dopo le sessioni con l'mCP X (ed ora il GAUI finalmente lo rovescio).
Attualmente direi che ad occhio, il rapporto peso/potenza dell'mCP X surclassa il GAUI ed anche la precisione di volo è molto migliore.

Ormai sembra averlo capito anche E-flite che il modello aveva potenzialità incredibili ed è nato castrato.
Su web si rincorrono voci di un rilascio della v2 brushless nel 2012.
liftbag non è collegato   Rispondi citando