Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 11, 20:14   #1730 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Se per GEAR intendi la corona dentata (mi pare che di solito con questo nome si indica invece il carrello retrattile...) io sul 1#A ne ho macinate a decine.
Però mi risulta che la spina non la danno come ricambio insieme alla corona, ma solo insieme al perno.

Per cui io ho fatto così: al posto della spina ho messo un pernetto ricavato da una normale clips, con diametro un pelino minore del foro, ripiegato alle estremità perchè non si sfili.

Così ottieni due vantaggi:
1 - in caso di crash di solito la clips si rompe prima di mangiarti i denti degli ingranaggi, così non devi sostituire la corona ogni volta
2 - lo spezzone di clips tranciato riesci a farlo uscire e a sostituirlo senza smontare neanche una vite. Di solito basta un paio di pinze col becco abbastanza affusolato.

Unico neo: essendo il diametro del perno leggermente scarso (per i motivi di cui sopra), si crea un leggero gioco.
Questo tuttavia non compromette il normale funzionamento dell'eli, perchè il senso di rotazione della corona è sempre lo stesso e in volo il gioco viene annullato.

Ovviamente, la mia NON è da considerarsi una soluzione SERIA, ma considerato che il modello è abbastanza leggero e se non ci vuoi fare il 3D spinto, ti assicuro che funziona.



.
Ho preso dei pezzi di filo zincato e proverò.
Cmq Quel Main gear è proprio studiato male,la posizione in cui si trova,un lavoro di smontaggio e rimontaggio per nulla agevole,quella specie di tronco cono piccolo sotto una ruota che in caso di blocco porta una forza incredibile su una spina sottile che diventa una lama per quella plastica....
Avevo pensato ad un filo di rame ma non lo trovo per fare la spina.

Penso che sia un grande modello per chi fa pochi crash,ma il crash in questa passione
purtroppo è all'ordine del giorno,almeno per me,ho visto un post di un modello Micro, che dicono di Walkera, che con crash incredibili ,fa anche il volo rovescio,lo sbattono al muro,a terra,lo rigirano e ripartono,'na cosa così mi servirebbe !!!
Anche se non sono soluzioni serie basta che funzionano......
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando