ciao ragazzi...e da qualche giorno che ho in mente a passare a 6s con la mia mugen.
dato che dovro rinnovare il parco lipo (come ogni anno) stavo pensando se con una configurazione 6s avrei un mezzo piu veloce con piu coppia.
Adesso sto girando con un motore tenshock x802 2100kv 4269...un 6poli cinese che all inizio pensavo una ciofeca...ma poi si e rilevato un gran motore...tanta e dico tanta potenza e un bell allungo...con temperature tutto sommato nella norma...(dopo una scarica di 13min a fuoco il motore ovviamente dissapato sta sui 65gradi)
Sul fatto che il motore abbia tanta potenza non ce dubbio...in pista da me ci sono varie persone che hanno mamba monster 2200 xerun 2000-2250...e vi garantisco che in uscita di curva spalancando insieme il mio e una bomba....mangia metri in un attimo.
Quindi questo passagio lo farei per puro sfizio...per provare a 6s.
Come regolatore penso di utilizzare il mio xerun 150a.
Come motore ho visto che e uscita la nuova serie di hobbyking quella nera (chi li ha dice siano leopard rimarchiati quindi buoni)taglio 1400kv ma ancora sono indeciso sulla cassa...3674 o 4074
come lipo mi fornirei sempre da hobbyking prendendo delle zyppi flightmax 3300mah 6s 30-40c....in totale 19800mah....in sostanza come girare con lipo 4s 5000mah...tot 20000mah
il mio motore attuale sotto specifiche della casa dice di avere un consumo di 3000w
...quindi tradotto in parole povere a 4s ha 178A di assorbimento...
il motore hk 1400kv 3674 consuma 1290w e un assorbimento di appena 58A.
quindi correggietemi se sbaglio...
piu si da volt al motore e piu cala l assorbimento??
adesso diciamo che la mia esc sta lavorando egreggiamente fuori specifica oltre 150A ma se dovessi passare a 6s la mia esc sforzerebbe ancor meno??
quali vantaggi e svantaggi avro passando alle 6s???
ah un altra cosa...se passero alle 6s avro un calo di peso intorno ai 60-70gr