ammazza che mazzata!
Pensavo che almeno la commutazione a 2.4 fosse possibile, indipendentemente dal pcm-ppm.
Così come la compatibilità 512-1024 (ma com'è che componenti JR distanti decenni sono compatibili e Futaba no???
)
Vabbè, ho imparato qualcosa di nuovo (magra consolazione per l'amico che chiedeva
)
Citazione:
Originalmente inviato da brigher La tua radio dispone del vecchio PCM a 512 passi che è incompatibile con le attuali rx Futaba PCM 1024, per cui dovresti riuscire a trovare le vecchie rx e solo usate, cosa che ritengo difficile se non impossibile, poichè sono fuori produzione da decenni!
Inoltre la tua radio non può usare rx in PPM in quanto modula esclusivamente in PCM (appunto il vecchio a 512) e questa caratteristica fa si che è impossibile usare moduli in 2.4G, poichè in tal caso la radio andrebbe commutata in PPM.
Per finire, ma rispetto a tutto il resto è solo un dettaglio, i 41Mhz non sono legali in Italia!!
In definitiva e considerando solo l'aspetto prettamente tecnico, all'atto pratico hai un sistema RC chiuso in se stesso, cioè con questa Tx puoi far andare solo questa rx...e basta!!
P.S. La batteria non costituisce un problema...puoi acquistare i singoli elementi al NiMh e costruirti su misura un nuovo pacco batterie.
P.P.S. Tentar non nuoce mai...ma sono convinto al 100% che la tua richiesta di informazioni inviata all'importatore ufficiale sia TOTALMENTE INUTILE e probabilmente resterà inevasa!!!!! |