Discussione: Primo elicotterino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 11, 18:31   #5 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
ciao anche io sono alle primissime armi come te, ho comprato un micro-elicottero cinese per vedere se mi piaceva quest'hobby e il problema del vento è VERAMENTE RILEVANTE, considera che basta un condizionatore al minimo per spostarlo di tanti metri, portarlo all'esternoè un'utopia, se poi ti perde il segnale con gas acceso puoi anche dirgli... addiooo! impraticabile...
Ciao Capsicum e benvenuto.
Il coassiale (anche se del tipo più sofisticato a 4 canali) ha principalmente tre enormi difetti che lo rendono, per quanto sia grande e complesso, solo un giocattolo.
Il primo è che essendo le pale inferiori a passo fisso riesce ad avere poca inclinazione per contrastare il vento;
il secondo difetto è dovuto alla presenza delle pale superiori, quelle che grazie all'effetto giroscopico fanno "rimbalzare" l'eli in posizione neutra quando si lasciano i comandi e contrastano la coppia rotante delle pale inferiori, ma che fanno praticamente da vela contro il vento;
il terzo difetto è che si è impossibilitati ad effettuare strette "scenografiche" virate sempre a causa delle pale superiori che nella peggiore delle ipotesi sbattono con quelle inferiori facendo cadere l'elicottero a terra.
Io anni fa ci ho volato, ho speso un bel pò di soldi e ho perso tempo visto che l'esperienza formativa in ambito elimodellistico è davvero povera se si vola con questo tipo di elicotteri.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 04 settembre 11 alle ore 18:36
atomas72 non è collegato   Rispondi citando