Provo a risponderti io dalle Terrona Mountains
Allora: per le batterie, io credo che l'unica sia tentare con le Ni-Mh, se fanno ancora almeno quelle. Se così non fosse, purtroppo, dovrai aspettere suggerimenti da gente più competente di te.
Per quanto riguarda le Rx, la vedo molto dura procurarsene quì in Italia. Te lo dice uno che vola in 72 mhz e che le compra esclusivamente in USA.
Il lato positivo è che, con l'avvento del 2.4, i prezzi sono crollati!
Puoi provare a cercare su ebay.fr (la banda dei 41 la usano in Francia) e cercare di farne scorta.
Un esempio:
futaba R149DP | eBay
Di più non so dirti, e non so neanche se ho sparato cavolate.
Ah, un ultima cosa: un mio amico, quando va in pendio, si portava dietro una vecchia Futaba 4 ch in AM. Mai avuta tanta sensazione di affidabilità da una combinazione Tx-Rx... mi sa proprio che le cose fatte una volta erano fatte meglio...
Ciauz
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Premetto: è mia intenzione,non appena possibile,acquistare un nuovo set tx a 2,4 Ghz. Ciò premesso,ecco il quanto,riguardo la radio,oggetto del thread. Possiedo questa vetusta radio,corredata di rispettiva rx. Credo fossero le prime in PCM 512. La settimana entrante,dovrei far dare un occhiata a tx-rx,ad un tecnico della mia zona...l'assieme,sembra funzionare correttamente. Le batterie,pur essendo al NiCd,dopo un sommario e frettoloso ciclo carica/scarica,danno ancora tempi di sicurezza. ecco la radio e la ricevente in oggetto....
La radio,pur non avendo memorie per altri modelli (una volta settata,è per UN solo modello) consente varie miscelazioni...per un aliantino,potrebbe andare ancora alla grande!!
E veniamo ai dubbi...vorrei tenerla,qualora il responso del tecnico,mi dia ragionevoli margini di volo in sicurezza. Purtroppo,non posso "aggiornare" il pacco batterie della Tx,visto che il vano di queste è a misura...come da foto....
Contestualmente,mi è stato detto che,essendo le NiCd cadute in disuso,non se ne trovano più....e quelle poche che ci sono,non hanno caratteristiche di qualità come "quelle di una volta"...ci sono alternative??
Altro dubbio,essendo tx ed rx in PCM,esistono rx moderne universali?? So di rx in Fm,che non abbisognano di quarzo,e si auto-calibrano alla tx,è possibile fare la medesima cosa con questa Tx? Purtroppo,sono sprovvisto di istruzioni,ho scritto una mail a Radiosistemi,sperando possano inviarmele almeno in Pdf...Altra cosa...sono fermo (e quindi a digiuno) da circa 20 anni...da qui la "stranezza" delle mie domande/perplessità abbiate pazienza Grazie per le risposte |