Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 11, 13:39   #7053 (permalink)  Top
rambodue
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao a tutti ho acquistato poche settimane fa un e-flite blade mCP X con radio spektrum dx4e ed ho grossi problemi nel farlo decollare ed essendo un principiante che ha volato solo con giocattolini ( scorpio 1&10, trex 100, walkera cb 100),non riesco a capire quale siano i problemi. mi spiego, quando accendo la radio tutto ok per il binding, poi pero' quando do' gas le pale girano ma l'eli non si stacca da terra e ripeto anche dando gas al massimo non si alza, ho letto che c'e' un sistema di failsafe (bohh!!!)sara' quello ??? Inoltre devo dire che all'inizio l'eli volava bene fin troppo per le mie capacita'(ma non ho mai esagerato e non l'ho mai schiantato ho fatto solo qualche hooverig e qualche giro all'aperto senza vento).Chiedo pertanto un vostro consiglio per riuscire a capire cosa e' successo se ho inpostato qualcosa senza volerlo sul trasmettitore o se ho creato qualche danno all'eli (antenna ricevente, batterie scariche, ecc. ) .P.S se puo' essere utile devo dire che quando le pale dell'eli girano l'aria spostata va verso l'alto e non verso terra... chiedo perdono per il mio linguaggio da vero principiante grazie in anticipo se vorrete rispondermi ciao
Ciao riccardo, rifai il bind tra radio e ricevente . per farlo :

spegni radio ed eli
accendi ely e quando la spia si mette a lampeggiare
accendi la radio nel seguente modo : tenendo premuto il pulsante trainer/bind,
accendi la radio, e dopo 2 lampeggi dei 4 led, muovi lo stick deriva (quello a sinistra della radio ) verso sinistra contemporaneamente rilasci il pulsante trainer... vedrai che la radio cambia stato emettendo 3 toni ascendenti, e la spia dell'ely si accende fissa.... bind eseguito...a sto punto spegni eli, poi radio.

accendi poi la radio, dopo l'ely e verifichi che funzioni

facci sapere

ricordati che la levetta a destra del rate ti conviene lasciarla su "lo", e mi raccomando quella di sinistra act/aux (cioè idle up per fare 3d) su off
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando