Citazione:
Originalmente inviato da STENO Bandit ti sei fatto un'idea su quale modifica ha avuto l'impatto maggiore sul funzionamento della coda? |
Ti ho letto solo ora. Visto la mancanza di tempo non usato l'approccio "scientifico" provando una modifica alla volta. A naso direi che comunque il servo ce la faceva a muovere i palini, quindi imputerei il miglioramento ad un buon bilanciamento ed al giusto gioco dei palini nei mozzi. Un po' come nella pale principali. Anche aver fissato bene la pinnetta orizzontale sulla coda secondo me ha fatto. Comunque c'è ancora "un'ombra" nel sistema. con vento forte (sopra i 15 nodi) non è proprio il massimo del divertimento.
Non so se è un limite del 400 o il fatto che ho gyro e servo di coda che non sono proprio il top. In assenza di vento o con poco vento invece è davvero preciso.
Per Madblade. Si ho letto quella discussione ... vedo che già ti salgono le scimmiette e ancora non te lo sei comprato ...
. Guarda il discorso è semplice, le KBDD pesano meno forse si riesce ad ottenere lo stesso risultato alleggerendo le originali. In questo modo guadagni in agilità. Certe modifiche si apprezzano solo sei hai buoni pollici.
Secondo me i palini di coda in carbonio o similari sono davvero inutili. Almeno io non sono riuscito ad apprezzare la differenza, anzi mi è sembrato di fare un passo indietro.
Una bella differenza invece si ha con le pale ... non solo. Sto rivalutando quelle in fibra di vetro rispetto a quelle in carbonio. O almeno apprezzo la differenza di 10 grammi in meno a favore di quelle in vetro. I tunneau vengono molto meglio a scapito di qualche flappeggio di troppo in qualche manovra brusca.
Come vedi ci sono tante variabili in gioco ... però ad esperienza fatta mi sento di confermare quello che ci dicevano. Il bladone va volato così com'è, specialmente se vuoi fare un passo verso una classe successiva.
Chi mi ha venduto il 400 l'ha fatto per passare al t-rex 450 ... ora lo capisco. Nel caso del 450 secondo me il discorso vale ancora di più. Se è vero che lo hanno migliorato rispetto al 400 ed hai su il 440 con l'esc da 35 non lo devi toccare, salvo pale, palini, canopy e cazzatelle varie.
Se solo pensi di toccare il servo di coda o il gyro, lascia perdere ...