Citazione:
Originalmente inviato da MCMLXXIX intanto grazie a tutti, premetto che non volevo aprire una diatriba tra futaba e jr o hitec, la mia curiosita stava solo nel sapere se il software è uguale per le due radio in questione e che l'unica differenza sta nella maggior portata della 9303.
rispondo un po' a tutti....... avevo gia l'occhio sulla dsx9 nuova, ma visto che mi hanno proposto la 9303 usata (tenuta bene e comunque sara' sottoposta a controlli da parte di gimax) ad un prezzo stracciato, mi son lanciato su quest'ultima (visto che apparentemente sono uguali).
del fatto che la radio sia illegale sul territorio nostro me ne frega poco e nulla, alzi la mano chi ha tutto in regola (e non solo nel modellismo)
non uso modelli a turbina, non uso modelli bnf, uso un modello con un 30 a benzina (per questo prenderi una 2.4
prenderei spektrum anche per il fatto che al mio campo ce ne sono parecchi che hanno spektrum, quindi ho possibilita' di prendere (ad esempio) riceventi usate a costo umano
la radio anche se ha un sistema (detto da alcuni) datato, sara' sempre migliore della mia mx12 |
A mio parere hai fatto un ottimo acquisto, soprattutto se il prezzo, come tu dichiari, è stracciato!
La X9303 altro non è che la versione americana della DSX9 e credo solo che il Mode differenzia le due radio, poichè nella tua mi risulta non sia modificabile....ma potrei sbagliarmi!
La DSX9 (..e la X9303) sono la versione natia 2.4G della PCM9XII, radio omologata in Europa e nel resto del mondo (tranne in Nord America dove appunto esisteva la XP9303 esclusiva per quel mercato), una radio cmq all'avanguardia quando fu presentata e avanti "anni luce" ad es rispetto alla Futaba FF9 (beh...è un po' un'esagerazione, ma che rende perfettamente l'idea!!
), sua diretta concorrente!
Posso dire ad es che al mio campo la 9XII è stata una fra le radio più ambite e diffuse.....e, 2.4G a parte, per certi aspetti lo è ancora adesso!!
Non sono invece un sostenitore del 2.4G Spektrum perchè non mi sembra sia più efficace del FASST, ma soprattutto lo trovo inutilmente più complicato di quest'ultimo!
In ogni caso il 2.4G di Spektrum rimane sempre un prodotto di alta qualità!!