Citazione:
Originalmente inviato da ant78 Anch'io ho la dx6i impostata in modalità "ACRO" senza particolari impostazioni. Poco fà ho fatto un giro all'aperto con una leggerissima brezzolina da tramonto. Ho messo il muso controvento: ho trovato difficile portare avanti l'eli con tutto lo stick in avanti e quando mollavo lo stick l'eli veniva dolcemente trasportato indietro portando il suo musetto all'insù. Credo che ciò non sia normale per un 120 sr. Chiedo a voi lumi e delucidazioni in merito se devo impostare e settare qualcosa sulla radio. Grazie.
ps: sto leggendo tutta la discussione dalla prima pagina. Siete un pozzo di sapere |
in effetti il 120 è abbastanza sensibile al vento, soprattutto con le parti originali.....e per farlo partire in avanti con un po di brezza contro,riprendo il consiglio dato dal grande "liftbag", cioè, stick avanti e eli quasi fermo a contrastare la brezza, si lascia lo stick e poi si rida stick in avanti per farlo sbilanciare (effetto pendolo) e contemporaneamente si da gas a sufficienza per farlo restare su.....se il vento non è fortissimo, deve andare avanti ! d'altronde se provate, anche dando solo gas con lo stick avanti, quando è piantato controvento, tenderà ad avanzare.....almeno il mio fa così !!!!
Per il discorso di andar dritto ,se non ricordo male (sempre liftbag),aveva spiegato in un vecchio post tecnicamente il perchè tende ad andare a dx e fare le "virate" a dx molto più facilmente che a sx.
Con la dx6 si può ovviare a questo, settandola come le impostazioni del post 442 nella bibbia del BLADE 120 SR fatta dal grande "bandit"....che saluto...(ma dove sei finito ?) ma non tutti usano i mix.....neanche bandit per esempio, e avete visto che voli da paura? si corregge con i pollici...basta averli buoni !!
Mi ritengo un principiante anche io, quindi, prendete tutto quello che ho detto con le "pinze".....non vorrei aver cannato qualcosa....e andatevi a leggere i consigli degli esperti.....
comunque spero di essere stato utile...
ciao a tutti