Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Dopo 3 o 4 anni a decantare nella sua scatola (cosi facendo il polistirolo diventa + duro ) oggi ha volato il Mirage della FlyFly.
Il modellozzo in questione ha un Esc Hyperion da 80A.
L' assorbimento del gruppo motore\ventola (c'ho messo questa che fa proprio un bel rumorino Rotor Impeller DF90 - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer ) è di 68A.
Timing impostato come da richiesta motori het su medio alto, pwm non impostabile sull'esc
Ebbene dopo un minuto di volo a tutto gas (68A) l'esc taglia motore causa surriscaldamento dell esc stesso
Atterraggio e misurazione della temp del regolatore... 92 gradi
Vorrei anche precisare che l'esc è all'esterno delle fusoliera, e che la faccia che ha l'alluminio è esterna e quindi pienamente investita dall'aria
Che faccio? Rimando il regolo dove l'ho comprato? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? |
potresti provare ad impostare il timing su automatico e mettere il reg dietro il motore in modo che prende il flusso della ventola. A parità di Ampere , ci sono regolatori con una aletta di raffreddamento molto piccola ed altri tipo castle creation con aletta molto voluminosa e che quindi si raffrddano molto meglio.Se il consumo è effettivamente 68A il reg da 80 li deve supportare : sul mio F104 ho un vecchio reg HET da 65 ( montato dietro il motore ) e pur consumando al limite non stacca mai. Quindi se cambiando timing e raffreddandolo meglio le cose non cambiano potrebbe essere difettoso.... Mi sembra comunque una improbabile anomalia