Citazione:
Originally posted by gianf@30 novembre 2004, 14:27 Ciao a tutti!
Mi hanno regalato i cocci del modello in oggetto!
Visto che l'ala e metà della fusoliera sono in buone condizioni, volevo rimetterlo in sesto.
Ora però mi mancano dei pezzi quindi non so come rifarli
in particolare il pezzo sotto l'ala, il supporto carrello e dove cavolo sistemare i servi di timone e profondità
Mi bastano solo un paio di foto, una del modello visto da sotto con l'ala montata e una dell'interno dove sono i servi
Intanto ecco i cocci!:-)
L'ho parzialmente spellato ed il muso riattaccato appena giusto per avere idea di come rifarlo
Ciao e grazie! |
Se dovessi rifarlo io, metterei una ordinata per l'attacco dell'ala in compensato da 5 mm di pioppo con allegerimento, con una tavoletta di betulla da 8 mm per 35 farei la basetta per il fissaggio del carrello, immediatamente incolata alle due fiancatine ed all'ordinatina in pioppo, la parte inferiore fatta con balsa media da 4 mm incolata al parafiamma il tutto incollato alle fiancate, per finire se passi con le dita un bel rinforziono in triangolini di balsa.
I servi vanno sicuramente in uno scasso nell'ala, non avendo spazio altrove, oppure direttamente in coda, unendo i due pianetti con una U di acciaio armonico da 3mm. Nel dazzler, al fine di rendere più solida la fusoliera, ho incollato l'ala alla medesima.
Il serbatoio, non potendolo metterlo come le bombole di metano sulla 127, conviene fare uno sportellino sotto o per non indebolire la fusoliera si potrà inserirlo dall'allegerimento dell' ordinata di pioppo, però pregiudichi l'incollaggio dell'ala, io nn me ne curerei e murerei il serbatoio, verificando a priori bene il fissaggio dei tubetti e la buona tenuta idraulica, io lo metto in pressione soffiandoci, dopo 10 minuti verifico se aprendo i tubetti esce aria o no (l'aria non ha le ossa e se c'è un forellino esce in fretta).
Non ricordo di avere mai smontato un serbatoio in 20 anni.
Ciao Stefano