Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 18:44   #439 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grazie mille Eriskio della risposta precisa e dettagliata!
Mi sono deciso, come hai visto, per i connettori da 5.5 per non cambiare quelli originali delle batterie. Seguirò la preziosa guida che mi hai indicato...
Appena sarò a tiro con l'eli se vuoi ti contatto in privato così mi dai una tua opinione e magari lo inauguriamo....(speremmu ben!)

Comunque adesso come ti trovi col gaui??



Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ho messo quelli da 4mm (ad es. 4 mm gold connector with protector).
I 4 mm sono montati di default sulle Zippy 4000 40C che hanno cavi AWG12 (diam. rame 2,5 mm) , mentre le Turnigy 4000 40C arrivano con cavi AWG8 (diam. rame 3,2 mm) e connettori da 5.5 mm (e per metterci i connettori da 4 mm ho dovuto fare una "prolunga" perchè non entravano nemmeno nei 4 mm). I deans li vedo un po' limitati, specie perchè non dovrebbero essere usati per correnti maggiori di 50A (se non erro).


No, e ti rimanderei alle istruzioni nell'apposito 3D del microbeast, perfettamente scritte (tradotte) da Egicar.
In soldoni la procedura sarà:
A ) alimentare il microbeast e programmare che tipo di servi usi per piatto e coda
B ) collegare i servi al microbeast, avendo (in maniera grossolana) centrato la squadretta sul servo (con la radio e/o un tester a banco).
C ) seguire gli altri passi della programmazione. In particolare la voce G del menu' ti permetterà di regolare finemente (sia meccanicamente che elettronicamente) i servi del piatto.


Di base puoi partire con i parametri di default, l'eli andrà senza problemi. Attenzione ai giri motore, se troppo bassi potrebbero darti ondeggiamento dell'eli già in hovering (che comunque non è problematico). Per contro, con il pignone di scatola, già con una curva piatta al 72% di throttle si hanno i 2300/2400 giri massimi consigliati.
Consiglio: controlla di non avere vibrazioni eccessive sulla coda (ti rimando qui e qui, per la storia del mio X5 che il MB mi ha capottato a terra!)


sì in effetti come dimensioni sono meglio le Zippy, perchè forse sono un paio di mm piu' corte, ma soprattutto perchè hanno i cavi piu' piccoli (e quindi non premono contro la capottina), mentre le Turnigy... devi un po' bestemmiare per far girare bene il cavo. Alla fine però ci stanno anche le Turnigy.


Prego prego prego sperando di vederci presto in quel del Fasce (o a Granarolo)
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando