Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 18:37   #437 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-quali connettori usate per esc e batterie? (le batterie di hobby king hanno la sezione dei cavi enorme e un deans lascia parecchio cavo scoperto)
Ho messo quelli da 4mm (ad es. 4 mm gold connector with protector).
I 4 mm sono montati di default sulle Zippy 4000 40C che hanno cavi AWG12 (diam. rame 2,5 mm) , mentre le Turnigy 4000 40C arrivano con cavi AWG8 (diam. rame 3,2 mm) e connettori da 5.5 mm (e per metterci i connettori da 4 mm ho dovuto fare una "prolunga" perchè non entravano nemmeno nei 4 mm). I deans li vedo un po' limitati, specie perchè non dovrebbero essere usati per correnti maggiori di 50A (se non erro).

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-una volta data corrente al sistema devo fare il centraggio delle squadrette dei servi normalmente senza montare il microbeast e poi sucessivamente installare il beastx?
No, e ti rimanderei alle istruzioni nell'apposito 3D del microbeast, perfettamente scritte (tradotte) da Egicar.
In soldoni la procedura sarà:
A ) alimentare il microbeast e programmare che tipo di servi usi per piatto e coda
B ) collegare i servi al microbeast, avendo (in maniera grossolana) centrato la squadretta sul servo (con la radio e/o un tester a banco).
C ) seguire gli altri passi della programmazione. In particolare la voce G del menu' ti permetterà di regolare finemente (sia meccanicamente che elettronicamente) i servi del piatto.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-qualcuno ha gia dei parametri ben funzionanti da indicarmi per il settaggio del microbeast?
Di base puoi partire con i parametri di default, l'eli andrà senza problemi. Attenzione ai giri motore, se troppo bassi potrebbero darti ondeggiamento dell'eli già in hovering (che comunque non è problematico). Per contro, con il pignone di scatola, già con una curva piatta al 72% di throttle si hanno i 2300/2400 giri massimi consigliati.
Consiglio: controlla di non avere vibrazioni eccessive sulla coda (ti rimando qui e qui, per la storia del mio X5 che il MB mi ha capottato a terra!)

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho montato l'eli in una giornata ma a questo punto mi viene la nausea per cercare di capire come procedere! Inoltre le turnigy 4.0 40c mi sembrano un pò grossine,una volta montato il motore, per riuscire a chiudere agevolmente la capottina... confermate?
sì in effetti come dimensioni sono meglio le Zippy, perchè forse sono un paio di mm piu' corte, ma soprattutto perchè hanno i cavi piu' piccoli (e quindi non premono contro la capottina), mentre le Turnigy... devi un po' bestemmiare per far girare bene il cavo. Alla fine però ci stanno anche le Turnigy.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Grazie Grazie Grazie
Prego prego prego sperando di vederci presto in quel del Fasce (o a Granarolo)
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 03 settembre 11 alle ore 18:40
eriskio non è collegato   Rispondi citando