Adoro il Pordoi.
Un pò meno il col de cuc in luglio, troppi sponsor invadenti e troppo razzismo gratuito.
Manca anche on pò l'aria, sarà la quota.
Fortuna che il cuc sponsorizzato e le sue delizie le ho incrociate per poco tempo.
A questo punto spero e invoco il ritorno di quella onestissima aperta serena manifestazione che fu il Modelmeeting.
Un pò più giù, agevole da raggiungere, circondati dallo splendido arco delle più spettacolari dolomiti.
Quando chiesi loro perchè non la tenessero al cuc, luogo storico dello allora interrotto Euromeeting, mi risposero: per problemi di sicurezza.
Io non avevo mai visto il luogo e mi rimase, sostenuto dalla curiosità, il dubbio.
Dubbio che si dissipò quando l'Euromeeting riprese e mi resi conto che il luogo è aeromodellisticamente limitato e si vola sulla testa dei gitanti.
il Modelmeeting, con la cortesia di quelli che sanno stare al mondo, si autosospese dopo aver colmato con successo tre anni di buco in sostegno del modellismo della Val di Fassa, del Trentino e Italiano
Ecco, ora vorrei di nuovo il Modelmeeting, lì si che intervennero i grandi tedeschi con i grandi modelli. Quelli che al cuc non sono più andati.
Ora colgo particolari e fatti che nella mia ingenuità non volli vedere. Forse insignificanti, forse no.
|