Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 15:09   #2893 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La cinghia del Gaui non è certo sinonimo di morbidezza e flessione ma funziona comunque bene, se mai verifica che:
- la rotazione della cinghia all'interno del tail boom sia esatta, ruotando il rotore princ. in senso orario devi vedere ruotare il rotore di coda in senso antiorario
- verifica che la cinghia non sia troppo tirata e che premendo la cinghia ad un cm, circa dalla puleggia, non tocchi la parte opposta della cinghia e se premendola flette di pochi mm. allora è troppo tirata.

Ovviamente non potendo vedere di persona il tuo modello non riesco a capire se hai altri problemi....o magari ho capito male io

P.S. ho visto che usi l'attrezzo blocca flybar....ottimo

saluti
Grazie Enrico!

Io, comunque, credo di essere impazzito. Ho riguardato i vari video di Tommystre e di Bob White sul montaggio del telaio e mi sono smontato tutto ed ho rimontato tutto.

La cighia è posizionata in maniera corretta e che pensavo che dando un colpo alle pale, queste, potessero girare con l'inerzia del colpo, ma ciò non succede. Il tutto aggravato dal dovere trascinare con la cinghia il rotore di coda. Spero sia giusto così, altrimenti, non so più dove devo sbattere la testa. In poche parole, l'unica cosa che ho fatto, smontando il frame, è pulire con alcool i cuscinetti (soprattutto quelli dell'albero rotorico), e le loro sedi. Sto ancora combattendo col ripristinare il setting della testa. Ho la sensazione che sarei molto facilitato dall'upgrade CNC (braccetti Elev, Aile e Pitch)! Non ho usato Offset, come raccomandato da Tommystre, per evitare, in caso di crash, di rompere più degli Horn dei servi.

Il tool per bloccare la flybar lo trovo fantastico perchè, con l'accessorio ad ago, mi da anche la tranquillità di un buon livellamento del piatto (usato già col T-Rex 450).

Speriamo bene!
Grazie
goryc non è collegato   Rispondi citando