Citazione:
Originalmente inviato da goryc Prima di continuare volevo sapere che ne pensate.
Stavo cominciando a montare il tubo di coda per montare Gyro e settare la coda.
Ho inserito la cinghia e l'ho collegata alla puleggia di trascinamento. Pur posizionata in modo corretto, senza torsioni interne al tubo, ho notato una certa resistenza dell'albero del rotore nel girare. Considerate che ancora non ho messo il pignone del motore! Ho così smontato di nuovo il tubo di coda e ho controllato la rotazione del rotore. Pur ruotando liberamente e senza, apparenti, attriti, non si muove con l'inerzia con cui si muoveva, e si muove, quello del T-Rex 450 Sport. Ho allentato tutte le viti del telaio e ho cercato di assestare tutti i cuscinetti ma il risultato non cambia. A voi l'albero del rotore si muove come capita a me o secondo voi c'è ancora qualcosa che non va? Ed, eventualmente, cosa possa fare?
Grazie. |
La cinghia del Gaui non è certo sinonimo di morbidezza e flessione ma funziona comunque bene, se mai verifica che:
- la rotazione della cinghia all'interno del tail boom sia esatta, ruotando il rotore princ. in senso orario devi vedere ruotare il rotore di coda in senso antiorario
- verifica che la cinghia non sia troppo tirata e che premendo la cinghia ad un cm,
circa dalla puleggia, non tocchi la parte opposta della cinghia e se premendola flette di pochi mm. allora è troppo tirata.
Ovviamente non potendo vedere di persona il tuo modello non riesco a capire se hai altri problemi....o magari ho capito male io
P.S. ho visto che usi l'attrezzo blocca flybar....ottimo
saluti