Discussione
:
AH-1W Super Cobra
Visualizza messaggio singolo
03 settembre 11, 13:08
#
23
(
permalink
)
biaamb
User
Data registr.: 26-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da
Darkflight
Ciao regazzz, finalmente ho (più o meno) terminato il lavoro sulla fusoliera Super Cobra montata su meccanica T-Rex 500 ESP fb. A parte un leggero ondeggiamento della coda in hovering che non riesco proprio a eliminare, questo modello lo trovo molto gratificante all'occhio (1,10 m di lunghezza!) e piacevole da pilotare. Pesa ma il motore ha tanta potenza (Align 500 MX e ESC da 70A) ed è uno sballo all'imbrunire con le sue belle luci accese
. Uso batterie Turnigy (due da 3000-40/50C e due da 3300-30/40C) e ci faccio tranquillamente da 6 a 8 minuti di volato con una riserva del 25/30% di carica residua. I rivetti li ho fatti con vinavil e acrilico mescolati insieme e stuzzicadenti. La fusoliera è in vetroresina e devo dire che non è rifinita come quelle Heliartist e forse un pelo "morbida" ma è precisa per il Rex 500 e il montaggio è stato una passeggiata. Il kit prevede anche cockpit e sedili a cui ho aggiunto due piloti ben dettagliati (McFarlane), ma per peso e posizionamento della batteria ho preferito tenerli solo da esposizione. Aerodinamicamente, così striminzito e "aderente" il Super Cobra dà un feeling molto diretto senza gallaggiamenti strani e variazioni di portanza. La fusoliera più gratificante finora tra AS350, MD 500 e BO-105. E' proprio un elicottero da guerra!
Sono molto, molto soddisfatto!
un modello cosi bello, si trovera per un classe 90??????
biaamb
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di biaamb