Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Lo dico e chiedo conferma agli esperti: è possibile che il piano del rotore di coda non sia perfettamente ortogonale al piatto ciclico? e qualche grado di fuorisquadra in senso orario possa generare l'effetto descritto?
Viene naturale di solito mettere a 90° lo stabilizzatore verticale di coda con il piano d'appoggio, ma se il landing skid non è perfetto?
E' con il ciclico che dobbiamo trovare l'equilibrio giusto? ho detto una fesseria?
Angelo |
ho preso in considerazione anche questo...ma purtroppo non si riesce ad agire molto, per ottenere la perpendicolarità rispetto al piatto...la coda rimane sempre leggermente ricolta verso il basso...(questo però non sò se è dovuto al crash, oppure sia stato sempre così)
comunque questa mattina ho portato in volo il 500, ed udite udite, nel smanettare qua e la nei leveraggi, l'ely si è riadrizzato...
però ora, mi ritrovo con il tracking delle pale sfalsato...allora ho riprovato a riportare i levereggi come all'inizio, e l'ely ritornava sempre inclinato...
credo di avere un grosso problema al tracking, e che dovrò smattere ancora un bel pò..
comunque mi sento ottimista,(visto anche i miglioramenti di oggi) e qualche vaga idea di modifica nel settaggio c'è l'ho in testa, ma prima ci voglio ragionare un altro pochino..
ciao