Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 03 settembre 11, 11:27   #7009 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Allora sarà ancora utile la curva a v in idle? O meglio piatta?
Perché col brushed l'aumento di giri è molto relativo...adesso invece le cose cambiano...il motore risponde e la coda fatica a stargli dietro...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Bisogna provare, ed io non posso perché non ho code a motore singolo.

Col motore brushed, una curva idle a V non produce variazioni di giri, a meno di non utilizzare una V estremamente profonda. Quindi i giri al motore sono costanti e così pure la coppia (non considerando l'apporto dell'aumentato pitch).

Però la tensione al motore posteriore sale e scende in funzione del throttle. La coda è regolata dal gyro, ma in occasione di un pitch pump, la tensione al motore posteriore aumenta seguendo lo stick del gas e questo aiuta il gyro nel suo compito di mantenere ferma la coda.
Questo comportamento assomiglia alla precompensazione della coppia delle centraline flybarless, o al revo-mix delle tx.
Secondo me, col motore brushed, la curva a V da una mano alla coda.

Col brushless le cose cambiano. La curva a V produce un immediato adeguamento dei giri da parte del main motor, quindi effettivamente la coppia aumenta negli affondi di pitch e la coda potrebbe soffrirne.

Quanto sopra è soltanto teoria, da confermare a cura di chi vola brushless con coda stock.
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