Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 10:08   #6 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
ciao a tutti ,pochi giorni fa grazie ai vostri consigli ho acquistato lo strumentino per misurare l'anticipo sui motori a benzina due tempi , ho, sempre seguendo i consigli costruito il supporto per il comparatore da inserire al posto della candela per verificare con esattezza il punto morto superiore e adattato il goniometro per la misurazione. fatto tutto questo ho verificato un motore nuovo di pacca che mi è appena arrivato e che ho fatto girare per circa un litro di miscela riscontrando alcuni problemi di carburazione in particolare un ratellamento nel passaggio minimo massimo.detto motore è dotato di sacrico tipo pitss e non del suo barilotto originale. la candela risulta di un grigio scuro. detto questo alla prova verifico un anticipo di 52 gradi . non sono un mago in motori a benzina ma da quanto letto nei vari artcoli mi risulta un tantino anticipato. voi cosa ne pensate ? accetto consigli sul da farsi. grazie e ciao a tutti
L'anticipo statico, misurato con lo strumentino, o semplicemente osservando dove scocca la scintilla, dovrebbe attestarsi attorno ai 30°. Nelle centraline più diffuse, si trova a 27-28°.
Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando