Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Lo dico e chiedo conferma agli esperti: è possibile che il piano del rotore di coda non sia perfettamente ortogonale al piatto ciclico? e qualche grado di fuorisquadra in senso orario possa generare l'effetto descritto?
Viene naturale di solito mettere a 90° lo stabilizzatore verticale di coda con il piano d'appoggio, ma se il landing skid non è perfetto?
E' con il ciclico che dobbiamo trovare l'equilibrio giusto? ho detto una fesseria?
Angelo |
possibile (che il piano del rotore di coda non sia ortogonale al piatto), specie se il tubo può ruotare...
però il fattore che maggiormente influenza il right-roll è il fatto che il rotore di coda è quasi sempre (nei nostri modelli) più basso del disco del main rotor
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio