Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 01:37   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
scusami Long, apparte il fatto che non ho chiesto nessuna conferma della conferma della conferma, non so cosa fai tu nella vita ma io onestamente tra lavoro e famiglia non ho molto tempo da passare davanti al monitor e leggermi i messaggi di tutti.
Con questo non voglio dire che non mi documento, ma cerco di fare il possibile, sicuramente non posso leggere tutto il forum!!!

Quelle che per te possono sembrare domande ovvie, scontate, superlflue, se vengono fatte sicuramente non è per perdere tempo, è evidente che vengono fatte perchè non sono tecnicamente preparato come voi altri, è ovvio che nel dubbio, ma sopratutto prima di fare caxxate col rischio di farsi male e rimetterci pure qualche modello, uno chiede "al popolo" di questo bel forum!

Ti ringrazio del link, appena ne avrò il tempo mi dedicherò alla lettura di quello che ha scritto il tuo amico Renzo, ti ringrazio anche dei consigli.

Saluti a grazie di tutto
Ciao, mi riferivo ad una pratica ormai consolidata nel forum: si risponde ad una domanda e poi segue un'altra domanda che ripete la risposta data chiedendo se è stata ben capita ... "cavolo, è stato anche scritto!" ... questo fare è doveroso con le comunicazioni radio ma non certo con la scrittura, a meno di inserire nuove specificazioni di domanda ...

Venendo a noi, Renzo ha scritto:
" ... La sedicente BODA altro non è che un dipolo verticale ad 1/4 d'onda el il radiale di massa (parte "grossa" nera) ed il polo caldo ( ultimi 30 MM circa di cavo) devono NECESSARIAMENTE essere collineari ...",
quindi non ha menzionato il tratto tra ricevente ed il radiale di massa perchè ininfluente, diversamente avrebbe scritto "NECESSARIAMENTE" anche per quel tratto.

Renzo è un tecnico ed il suo lessico è preciso come rischiesto dalla professione e perciò, se non lo ha specificato, è perchè, appunto, ininfluente, e certamente si augura di non dover ripetere cose scritte e riscritte più volte come quelle che ho riportato e che qui ripeto: per il tratto tra rx e parte "grossa" nera: no angoli netti e no pizzicamenti di alcun genere, è però previsto ondulare quel tratto per adeguare la posizione della parte grossa nera dell'antenna con il corpo della rx in relazione alle esigenze di fusoliera (l'antenna vera e propria parte dal radiale di massa in poi, cioè dalla parte grossa nera in poi ...).

Buoni voli, famiglia e lavoro ... se puoi approfondisci il link che Ti ho passato perchè interessante ed utile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 settembre 11 alle ore 01:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando