Discussione: Primo volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 00:44   #22 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Beh, io uso ClearView e la differenza tra realtà e volo simulato l'ho scoperta oggi, ai danni del mio portafoglio.
Peró so che con questi "robi" ci si può anche fare male, quindi va bene così: meglio 50 euro che 50 punti di sutura...
Comunque, tornando ai simulatori, credo che almeno nel capire come funzionino i comandi, soprattutto nel volo frontale, siano fondamentali.
Certo, si può anche imparare spiaccicando un elicottero a settimana ma la spesa poi diventa consistente.... ;)
il mio era un paradosso per dire che il sim non è da buttare, ma che va considerato nella giusta misura

personalmente ho imparato più openair che al sim, dove peraltro già un anno fa dopo 5 minuti 5 mi addormentavo anche diurno...

in generale ho riscontrato:

sì, sim utile, ma meno utile di un mono 4 canali (imho)

forse il sim diventa PIU' utile se non INDISPENSABILE più avanti, oppure cmq per provare/affinare alcune cose

di contro, il sim può ingenerare la falsa sensazione/convinzione di essere "pronti"

inoltre:

-puoi settare l'aerologia in tutti i modi che ti pare, ma neppure lontana parente di quella che trovi fuori, è!

-i piani di messa a fuoco sono diversi (uno dei maggiori problemi del volo RC è che l'occhio tende naturalmente a mettere a fuoco lo sfondo, e non il modello)

-la reattività del modello è irreale

-tu non sei parte in "circo"

-la tensione e l'emotività sono prossime allo zero (anche se ti posti accanto miss NudoMondo 2012)

-altro